Arredamenti a Napoli: i segreti per una zona living elegante e funzionale

Possedere una casa elegante, come quelle che si vedono sulle Riviste di Architettura, è un po’ il sogno di tutti: oggi, con Rinascimento Mobili, punto vendita specializzato in arredamenti a Napoli, è possibile creare una zona living ricca di fascino, curata sin nei minimi dettagli e dotata di tutti i comfort più moderni.

Il soggiorno è uno degli ambienti più importanti dell’intero appartamento, poiché è qui che trascorriamo la maggior parte del tempo libero e, soprattutto, accogliamo i nostri ospiti: ecco perché occorre prestare attenzione ad ogni angolo, in modo tale da ottimizzare gli spazi disponibili ed esaltare al meglio i singoli elementi.

Oggi, infatti, non conta più soltanto l’eleganza degli arredi, quanto la funzionalità degli ambienti: mobili a scomparsa, porte scorrevoli, televisori ultra-sottili, poltrone che si aprono e diventano letti singoli o matrimoniali, tavoli e sedie che è possibile riporre dopo l’uso, e tanti altri piccoli accorgimenti per guadagnare preziosi centimetri.

Anche la scelta dei materiali influisce sulla resa finale della zona living: è risaputo che i colori chiari, le superfici lisce e specchiate, e i dettagli in vetro favoriscano un “effetto ottico” che amplia gli spazi, creando l’illusione di un soggiorno molto più grande ed accogliente, cosa che non accade con le tonalità scure, neutre e opache.

Infine, la luce è un elemento fondamentale, che va tenuto in grande considerazione, al pari degli arredamenti: scegliere le lampade giuste, dunque, è un compito tutt’altro che semplice e, per questo, occorre affidarsi al parere di un esperto, per sfruttare al meglio la presenza di faretti, lampadari, piantane ed altri complementi d’arredo.

Cerchi un punto vendita specializzato in arredamenti a Napoli? Vuoi dare un tocco originale alla tua abitazione, senza rinunciare alla comodità? Rinascimento Mobili è la scelta che fa per te: richiedi assistenza al personale, e riceverai tanti suggerimenti utili per rivoluzionare la tua zona living secondo le tendenze più in voga.

Leave a Reply