Close
  • Il Giornale del Design

Madia Side di Caccamo Arredamenti: il trionfo del legno

Come molte aziende del design italiano del nordest , Caccaro Arredamenti direziona immediatamente la sua produzione sulla caratteristica propensione al legno: la sua Madia presentata in occasione del Salone del Mobile è una sintesi perfetta tra lo stile classico e moderno.

Nata dalla matita di Monica Graffeo, la linea SIDE con la quale Caccaro si è presentata alla 56° edizione del Salone del Mobile di Milano, si distingue immediatamente per due fattori di incredibile sintesi;

  • rispondere allo stile della casa madre, che ha fatto, da sempre, del legno il suo materiale prediletto
  • sintetizzare i motivi geometrici della madia in uno stile moderno

Due obbiettivi raggiunti grazie all’innovazione tecnologica che da sempre la Caccaro pone come elemento fondante per il suo successo internazionale e come “cifra” per veicolare, anche lontano dal Belpaese, l’inconfondibile Stile italiano.

La madia in legno SIDE fa parte di una linea di prodotti, denominata Sideview, che ridisegna lo spazio contemporaneo degli interni con una voluta nota citazionistica allo stile moderno degli anni Cinquanta e Sessanta nel secolo scorso.

Il legno è chiamato così a sintetizzare in un unico materiale, naturale e tecnologico al tempo stesso, un dialogo tra stili diversi, affidando alle naturali venature delle sue superfici l’elemento continuità nell’esperienza estetica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *