Close
  • Il Giornale del Design

Chester One: lo charme senza tempo di Poltrona Frau

Chester One è capace di assicurare il massimo del confort unito ad un’eleganza unica. Caposaldo della collezione di Poltrona Frau, espone tutte la cura della lavorazione a mano della pelle.

Un’azienda che ha fatto della pelle il suo punto fermo in oltre cento anni di storia; i divani di Poltrona Frau sanno esercitare il fascino irresistibile del lusso Made in Italy.

Un fascino che è sinonimo di massimo comfort nel divano Chester One, con una seduta maggiorata di 15 centimetri che, oltre alla comodità della maggiore profondità, gli dona un rapporto estetico di grande eleganza tra i volumi.

Un divano che esalta tutti i pregi della lavorazione a mano di Poltrona Frau; su una struttura in faggio stagionato e corredato di molle biconiche in acciaio vengono montati i volumi realizzati in pelle con lavorazione Capitonèe, mentre gli ampi cuscini sono realizzati in piuma d’oca.

L’intera lavorazione eseguita a mano viene poi terminata con la fila di chiodini rivestiti che vanno a chiudere il retro del divano, con un risultato finale di straordinaria accuratezza artigiana.

Poltrona Frau si distingue nelle sue realizzazioni più complesse proprio da una raffinata scelta delle lavorazioni eseguite su ciascun dettaglio sempre con grande attenzione al risultato complessivo, legando gli elementi in una composizione di forte ispirazione classica, con uno charme che appare senza tempo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *